Un Dante al dì

Pagina FB @bibliotecauniversitariapavia

20 febbraio - 30 maggio 2021 - Maratona letteraria

In occasione dei settecento anni dalla morte di Dante Alighieri, dal 20 febbraio trasmetteremo la lettura dei canti della Divina Commedia sui nostri canali social:

L'evento beneficia della collaborazione della Società Dante Alighieri - Comitato di Pavia e coinvolge attori, scrittori, poeti, studiosi e amanti di Dante.

Al ritmo di un canto al giorno, la lettura dell'Inferno ci condurrà al 25 marzo, data che gli studiosi hanno individuato come l'inizio del viaggio ultraterreno della Divina Commedia, e proclamata Giornata nazionale dedicata a Dante Alighieri (Dantedì) dallo scorso anno.

I canti sono a disposizione anche delle scuole che possono utilizzarli a scopo didattico.