Itaca migranti e viaggiatori - Festival del Turismo Responsabile - Il passato che rimane. La memoria della Necchi

10 ottobre 2019 - Incontro

Giovedì 10 ottobre, ore 14.30-19.00, convegno sul passato e sul futuro dell’industria a Pavia, relatori Gioacchino Garofoli (Università dell’Insubria, CRIEL), Susanna Zatti (storica dell’arte), Maria Carla Uberti e Monica Crivelli (Università di Pavia), Luca Mocarelli (Università di Milano-Bicocca), Cristina Bianchetti (Politecnico di Torino); introduce Andrea Zatti (Università di Pavia), modera Carlo Gariboldi (La Provincia Pavese).

A seguire, presentazione del libro di Agostino Faravelli, Vittorio Necchi: ricordo di un grande uomo e di una grande ditta (Delta 3) e rappresentazione teatrale organizzata e diretta da Marzia Forni (Calypso – Il teatro per il Sociale) con immagini di Simone Ludovico.

A cura di Fondazione Romagnosi e della Biblioteca Universitaria di Pavia.