Ottobre, piovono libri

5 ottobre 2009 - Conferenza stampa

Logo di "Ottobre piovono libri" (2009)

Ottobre è il mese dedicato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali alla promozione del libro e della lettura. All’interno della cornice di Ottobre, Piovono Libri, Biblioteche, Amministrazioni pubbliche, Associazioni, Circoli, Librerie, Enti e Istituzioni organizzano eventi per permettere ai cittadini di incontrare la cultura della pagina scritta.

Lunedì 5 ottobre, alle 12, in Direzione, è indetta una conferenza stampa.
La direttrice, dott. Alessandra Bracci, illustrerà le iniziative previste in Biblioteca e, nello spirito della campagna nazionale Quando piovono libri, crescono le idee, ospiterà il Sindaco di Vellezzo Bellini, dott. Graziano Boriotti, per promuovere pubblicamente le proposte che il comune alle porte di Pavia ha in animo di realizzare su stimolo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Durante la conferenza stampa si parlerà di Ottobre piovono libri, degli appuntamenti che la Biblioteca Universitaria prevede in calendario per ottobre e delle iniziative del Comune di Vellezzo Bellini.

Per motivi legati alle manifestazioni prossime il Salone Teresiano è in allestimento.
Si chiede quindi alla stampa di confermare cortesemente il ricevimento del presente comunicato e l’eventuale partecipazione.

spunta_ rossa9 ottobre Convegno Russia e oltre

spunta_ rossa9-13 ottobre Mostra La bottega delle invenzioni. Percorsi della tecnologia: secoli XVI- XVIII

spunta_ rossa16 ottobre – 14 novovembre Mostra Da Cervantes a Caramuel: libri illustrati barocchi della Biblioteca Universitaria