Contest letterario Più forte ti scriverò

01/06/2020

La seconda puntata del bellissimo progetto dell'Università degli studi di Pavia Più forte ti scriverò - Sei lettere di invito coinvolge anche la nostra biblioteca.

Nell’aprile 2020, in piena emergenza, l'Università cerca un modo efficace per presentare il "modello Pavia" ai futuri studenti. Perché vale la pena venire a studiare a Pavia? Officine Creative, centro di produzione dell'Ateneo per le arti visive e performative, decide di chiederlo agli studenti: nasce il contest Perché studiare a Pavia.

A partire dal genere letterario dell’epistola, le studentesse e gli studenti della nostra Università sono chiamati a raccontare le loro esperienze come invito ai futuri colleghi. Le sei lettere vincitrici si trasformano nella miniserie video "Più forte ti scriverò - Sei lettere di invito".

Sentite cosa scrive Alessandro Tacchino per la seconda puntata girata anche nel nostro Salone Teresiano, bellissimo come sempre.