Servizio Biblioteca Digitale - Via Sant'Epifanio, 12 - PAVIA - tel 0382 985917 - email: scu@unipv.it

Torna alla pagina principale del progetto

Progetto per l'affidamento dei servizi di implementazione e gestione del Polo del Catalogo Unico Pavese

Materiale formativo e accesso all'area Test di SebinaNext

Materiale formativo SebinaNext

Al seguente indirizzo Piattaforma Kiro - Didattica Extra Curriculare e Azioni Internazionali (unipv.it) è disponibile la piattaforma tramite la quale gli operatori Fluxus e EasyCat possono visionare il materiale formativo relativo al nuovo gestionale SebinaNEXT.

Per accedere alla piattaforma, consultare il seguente documento: KIRO.pdf

Il corso è strutturato in moduli relativi alla circolazione del materiale, alla collocazione, all’OPAC, alla ricerca nel catalogo, all’area riservata utente. Per ogni modulo è disponibile il video tutorial e/o il pdf.
Per una migliore visualizzazione dei video si consiglia di impostare la quality del vostro player a 1080p:

settaggio player

Nel corso delle prossime settimane il materiale formativo presente nella piattaforma Kiro sarà arricchito di nuovi contenuti.
L’aggiunta di video e presentazioni sarà segnalato via e-mail agli utenti che frequentano il percorso formativo.

Nella piattaforma Kiro è presente:

  1. Una sezione ANNUNCI che il personale del Servizio biblioteca digitale dell’Università di Pavia utilizzerà per pubblicare avvisi e comunicazioni relative al percorso formativo;
  2. Una sezione FORUM che i partecipanti al corso potranno utilizzare per porre domande su argomenti di interesse e per chiedere approfondimenti.

Ambiente di prova SebinaNext (sempre disponibile anche durante il periodo estivo)

Le nozioni apprese durante il percorso formativo possono essere messe alla prova accedendo all’ambiente di test SebinaNEXT disponibile al seguente indirizzo: https://polopav-test.sebina.it/sebina.

Le credenziali per l’accesso all’ambiente di prova SebinaNEXT sono state inviate via e-mail agli operatori EasyCat, mentre agli operatori Fluxus è stata inviata una comunicazione nella propria area riservata Fluxus:

  1. tali credenziali sono comuni a tutti gli operatori e di conseguenza potrebbero presentare abilitazioni più ampie rispetto a quelle che saranno attribuite in ambiente di produzione;
  2. vi chiediamo di NON CAMBIARE LA PASSWORD in quanto è comune a tutti gli operatori.

Le richieste di supporto, informazioni e chiarimenti possono essere indirizzate al Servizio biblioteca digitale tramite i forum della piattaforma Kiro oppure scrivendo all’indirizzo scu@unipv.it

ultimo aggiornamento: 2 luglio 2024